top of page

Come curare i capelli biondi

Le domande che ogni giorno ci fate su come curare i capelli biondi sono davvero tante e per aiutarvi nella vostra quotidianità abbiamo deciso di dedicarci un articolo.


Abbiamo selezionato alcune delle domande più frequenti:

  • Come si fa a mantenere un biondo luminoso nel tempo?

  • Come si fa a non ritrovarsi le punte sfibrate e disidratate?

  • Come si fa a non far uscire il giallo/dorato?

  • Come si fa a mantenere un effetto "ghiaccio"?


Scopriamolo insieme in questa guida!


Spesso sottovalutiamo la cura dei nostri capelli e ci ritroviamo in situazioni dove non rimane altro da fare se non che affidarsi al Parrucchiere oppure a chiedere qualche consiglio alle amiche bionde 👩🏼


Se vuoi mantenere quel bellissimo biondo con cui sei uscita dal Parrucchiere sappi che, molto dipende da te.

Dovrai usare dei prodotti specifici e prenderti cura di loro per evitare che il colore diventi spento e i capelli secchi.



Come prendersi cura dei capelli biondi?



Innanzitutto devi sapere che i capelli biondi tendono a essere piuttosto fragili nonché estremamente sensibili alle aggressioni esterne: inquinamento, polvere, fumo, calcare, freddo, caldo...

Questi agenti indeboliscono notevolmente il capello.


Per sfoggiare una chioma lucente e ultraglamour il consiglio numero uno in assoluto è quello di usare a casa uno Shampoo anti-giallo.


Questo shampoo specifico mantiene il biondo luminoso, ti aiuta a non far uscire il classico effetto giallo paglia e per chi ha un biondo ghiaccio farà in modo che nel tempo non fuoriesca il dorato.


Dopo aver effettuato il primo shampoo se vuoi ottenere un effetto ancora più ghiaccio tieni in posa qualche minuto il secondo shampoo dopodiché risciacqua e tampona preparandoti al prossimo step.

(Lava i capelli al massimo 2/3 volte alla settimana).


N.B: In base al grado di opacità dei tuoi capelli biondi, ti regolerai sulla frequenza di utilizzo dello shampoo anti-giallo.

Nulla ti vieta di alternarlo al tuo shampoo abituale, per curare esigenze particolari (capelli secchi, grassi, fini, tendenti alla caduta ecc.).


Lo step successivo è quello di usare una maschera ristrutturante anti-giallo della stessa linea dello shampoo oppure una maschera idratante lasciandola in posa almeno 5-8 minuti in modo che penetri dentro il capello donandogli idratazione.


N.B: Non usare il balsamo! Abbiamo un intero articolo nel Blog che parla proprio di questo, leggilo QUI


Lo shampoo e la maschera sono senza dubbio i tuoi migliori alleati a casa, non sceglierli a caso potresti andare incontro a spiacevoli episodi!


Se non sai che tipo di prodotti scegliere, il Team Stella Parrucchieri è qui per te.

Puoi scriverci o chiamarci, saremo felici di guidarti nella giusta scelta.


Questi due prodotti insieme ti saranno di grande aiuto ma se vuoi avere i capelli forti e sani, una volta al mese dovrai rinforzarli e idratarli con la Ricostruzione in salone.

Insieme allo shampoo e alla maschera sono le fondamenta per mantenere il tuo biondo meraviglioso.


L'ultimo consiglio è quello di fare un Bagno di Colore illuminante o idratante a distanza di 1/2 mesi dalle Schiariture.


Puoi farlo in Salone e farti consigliare da uno dei nostri Esperti.


I capelli hanno bisogno di cura, di attenzioni e di prodotti giusti.


Adesso passa all'azione!


Per avere più info oppure se vuoi prenotare il tuo appuntamento chiama

il 338.6297324 o Prenota online QUI











 

Seguici su Facebook e Instagram!












Post recenti

Mostra tutti
bottom of page