top of page

Proteggi i capelli dal freddo!!

Scopri come difenderti dalle minacce dell'inverno e mantenere i capelli in salute tutto l'anno!



Ci stiamo avvicinando alla stagione invernale e dobbiamo avere cura di cute e capelli per evitare di dover ricorrere a “terapie d’urto”!

Il passaggio dal freddo degli ambienti esterni al caldo di quelli riscaldati, il vento forte, cappelli in materiali poco traspiranti… sono tutte cose che traumatizzano i capelli, provocando doppie punte, lunghezze secche, perdita di volume e di lucentezza!

Per non patire troppo le problematiche di questo periodo dell’anno la prima regola è IDRATARE! Idratare la cute con prodotti specifici, bere tanta acqua e umidificare l’aria nelle stanze riscaldate, per evitare che si secchino troppo i capelli.

Se la cute è secca, prude e si desquama, il suggerimento è di lavare i capelli regolarmente per prevenire l'accumulo di sebo, facendo attenzione però a scegliere uno shampoo delicato adatto ad un uso frequente.

Durante il lavaggio utilizza acqua tiepida, perché l'acqua calda tende a far seccare i capelli rendendoli più fragili. Infine una sferzata di acqua fredda alla fine del lavaggio chiude le cuticole, lasciando i capelli lisci, morbidi e lucidi.

Un problema tipico del freddo è l’elettricità statica, causata per esempio dagli sbalzi di temperatura oppure da un getto di aria calda in un ambiente freddo. Per evitare che i capelli si elettrizzino spruzza una lacca leggera, che aiuterà a tenere in ordine le ciocche ribelli.

I cappelli che tanto ci aiutano a sopportare il gelo, possono purtroppo irritare la chioma, perciò fai respirare il cuoio capelluto prediligendo modelli morbidi in tessuto traspirante.

Un alleato fedele nella tua personale battaglia all’inverno è il CONDITIONER. Avrà il compito di districare, idratare e proteggere i capelli rendendoli persino più lucidi.

Non farti mancare gli impacchi o le maschere, quelle da utilizzare una volta a settimana prima di fare lo shampoo. Ad esempio puoi applicare un olio (argan, jojoba o semi di lino) a capelli asciutti, coprendo tutta la testa in modo uniforme. Con i polpastrelli procedi ad un massaggio delicato per riattivare la circolazione del cuoio capelluto. Lascia agire per 20 minuti e poi procedi con il lavaggio. Assicurati di risciacquare bene per eliminare ogni traccia di untuosità!

Per un trattamento mirato chiedi una consulenza al Team Stella Parrucchieri!


🌴 Da Castiglioncello è tutto, ci vediamo nel prossimo "BeautyBlog". 🌴



 

Scopri i Nostri lavori sulla nostra Pagina Facebook e Instagram!

Facebook: https://www.facebook.com/StellaParrucchieriCastiglioncello/

Instagram: https://www.instagram.com/stellaparrucchieri/

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page