top of page

La cura dei capelli da giugno a settembre

Eccoci finalmente con il nuovo "Beauty Blog" del mese di giugno dove vi parleremo di come proteggere i capelli durante l'estate.



Ci siamo liberati di cappotti, giacche e maglioni. Via anche i pomeriggi al buio e il vento freddo. Possiamo finalmente esclamare: Bentornata estate!

Durante questo particolare cambio di stagione sono consigliabili trattamenti che liberano dalle tossine accumulate e preparano corpo e capelli all'esposizione solare, a cominciare dallo scrub (che sì, si fa anche sul cuoio capelluto!). Questo trattamento permette di eliminare a fondo i residui dei prodotti, ossigenare i tessuti, pulire bene il capello preparandolo ai trattamenti nutrienti che riceverà nelle prossime settimane.

Perché per quanto bella, l’estate è anche una stagione piena di insidie. Non dimentichiamo infatti che i raggi solari accelerano l’invecchiamento cutaneo e disidratano pelle e capelli. Il sole però non è l’unico avversario a cui stare attenti, ci sono gli effetti dannosi dell’aria condizionata, della sabbia, del vento, del sudore, della salsedine e del cloro.

Perciò godiamoci questo periodo dell’anno, senza sottovalutarne le conseguenze e adottando buone abitudini. Avete certamente imparato a proteggere la pelle con prodotti solari specifici, non dimenticate che i capelli richiedono la stessa attenzione; per questo, dopo che al mare avrete messo la crema corpo, ricordate di applicare sui capelli uno spray con filtri UVA.

Orientate la scelta di questo prodotto in base alla consistenza dei vostri capelli: più sono grossi più avranno bisogno di una soluzione untuosa. Viceversa i capelli sottili preferiscono soluzioni spray bifasiche leggere, da agitare e vaporizzare.

Nelle giornate al mare o in piscina vi consigliamo di prendere la buona abitudine di risciacquare la chioma acqua dolce dopo ogni bagno, eviterà che sale e cloro si depositino sfibrando e disidratando il capello.

Di questi tempi inevitabilmente i lavaggi sono più frequenti, pertanto scegliete uno shampoo delicato “dopo sole”, da applicare con massaggi leggeri e successivamente usate sempre il balsamo, che idrata e ammorbidisce! Una volta a settimana invece fate un impacco idratante per un’azione ristrutturante profonda.

L’estate si caratterizza anche per il piacere di asciugare i capelli in una piega naturale e la moda asseconda questa tendenza. L’obiettivo è ottenere uno styling che c’è, ma non si vede, naturale e luminoso. Questo vale sia per la piega e le acconciature morbide, sia per la scelta dei colori.

L’idea è quella di non stravolgere la vostra base naturale, ma di esaltarla con riflessi e sfumature, per valorizzare tutti i colori, dai biondi ai castani ai rossi.

L’estate 2019 suggerisce tante idee per tagli e colori, stili che sono accomunati dalla ricerca della semplicità e dell’armonia. Fatevi guidare da un professionista di Stella Parrucchieri!


🌴 Da Castiglioncello è tutto, ci vediamo nel prossimo "BeautyBlog". 🌴

Prenota la tua consulenza chiama il ===> 338.6297324








 

Scopri i Nostri lavori sulla nostra Pagina Facebook e Instagram!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page