In Autunno cadono... i capelli!

Una parziale perdita di capelli in questo periodo dell’anno fa parte del ciclo biologico...puoi prevenirla e favorire la ricrescita dei capelli con delle buone abitudini.


In autunno i parchi si tingono di giallo, rosso e arancio, le foglie cadono, creando un tappeto musicale su cui passeggiare piacevolmente, ma non sono solo le foglie degli alberi a cadere in questa stagione,...purtroppo la natura fa lo stesso con i nostri capelli!

Una parziale perdita di capelli in questo periodo dell’anno non ti deve allarmare, fa parte del nostro ciclo biologico. Trattandosi quindi di una caduta fisiologica, tutto tornerà normale nel giro di poche settimane.

Puoi però concentrare la tua attenzione sulla ricrescita, ovvero sulla rigenerazione capillare, assumendo comportamenti e prodotti indicati. Se hai un po’ bistrattato la tua chioma nei mesi precedenti, è in autunno che ne paghi le conseguenze.

È arrivato il momento di modificare la tua beauty routine quotidiana. Il capello indebolito dall’estate è essenzialmente schiarito, stopposo, fragile e tendente a spezzarsi facilmente. Quali prodotti e quali abitudini è bene usare per contrastare la caduta, favorire la rigenerazione e ridare benessere alla chioma?

1. Usa uno shampoo dolce, in grado di regolare gli eccessi di sebo ed evitare la desquamazione. Applica una piccola dose diluita con acqua, per non portare via una quantità eccessiva di sebo, che è invece fondamentale per lubrificare il capello e mantenere alte le sue difese.

2. Una volta a settimana applica una maschera ristrutturante, in modo da riparare i danni di una chioma sfibrata. Una o due volte al mese, fai un massaggio con uno scrub specifico per la testa, che elimini le impurità e l’eccesso di sebo e rivitalizzi il bulbo pilifero.

3. Per prevenire indebolimento e caduta ricorri a programmi mirati e professionali, che si prendano cura del capello dalla radice, stimolando l’attività di rinvigorimento e rinfoltimento. Un’alimentazione equilibrata, in questa fase, può essere di grande aiuto. Scegli quindi, in modo particolare in questo periodo, sostanze e cibi appropriati alla vitalità del capello.

È importante garantire l’apporto proteico giornaliero, anche con alimenti vegetali che hanno alte percentuali proteiche, come ad esempio i legumi e la soia. Frutta e verdure sono ricche di minerali e oligoelementi, quindi non dimenticare di inserirli nella tua dieta!

Privilegia alimenti con Omega 3 e Vitamina E (presenti nel pesce, olio di oliva, noci e frutta secca), Vitamina C (di cui sono ricchi kiwi, agrumi, peperoni e pomodori crudi) e Vitamina B (che trovi nei cereali integrali, semi di sesamo e girasole, nel germe di grano, e nelle uova). Infine...bevi tanta acqua, perché l’acqua favorisce la salute e la bellezza dei capelli.

Ti aspettiamo nel salone di Stella Parrucchieri per prenderci cura di te!


🌴 Da Castiglioncello è tutto, ci vediamo nel prossimo "BeautyBlog". 🌴

Scopri i Nostri lavori sulla nostra Pagina Facebook e Instagram!

Facebook: https://www.facebook.com/StellaParrucchieriCastiglioncello/

Instagram: https://www.instagram.com/stellaparrucchieri/


Iscriviti!

Iscriviti alla newsletter di Stella Parrucchieri e ricevi promozioni, offerte esclusive e idee di stile.

Info

Menù

Home

Servizi

Chi siamo

Garanzia

Trovaci anche su:

  • Facebook - Stella Parrucchieri
  • Instagram - Stella Parrucchieri
  • YouTube - Stella Parrucchieri
  • Google Places - Stella Parrucchieri
  • Pinterest - Stella Parrucchieri
stella-parrucchieri-numero-di-telefono-w
stella-parrucchieri-numero-di-telefono.p

© 1995 - 2020 Stella Parrucchieri - Tutti i diritti riservati.