GUIDA ALLA SCELTA DELLA SPAZZOLA

Sul mercato esistono un’infinità di spazzole diverse, come scegliere allora quella giusta? Ti aiutiamo noi con questa guida pratica e veloce!


Spazzoli i capelli tutti i giorni, eppure quando è stata l’ultima volta che ti sei soffermata a pensare alla tua spazzola? Sei sicura di utilizzare la spazzola giusta per i tuoi capelli?

Scegliere la spazzola adatta e utilizzarla nel modo più adeguato fa una grande differenza nel tentativo di ottenere un hairlook perfetto!

Che tu voglia far risaltare onde naturali, districare nidi di nodi oppure dare volume a capelli piatti, la spazzola è un alleato prezioso, non sottovalutare quindi questa scelta e scopri subito quale spazzola fa per te!

Paddle, per i capelli lunghi o medio-lunghi. Pratica per districare facilmente i nodi, grazie alla sua forma piatta, ampia e rettangolare è ideale per dare ai capelli lisci una piega setosa e rapida. Per chi ha i capelli mossi o spessi e sceglie di utilizzare la piastra, questa spazzola è perfetta per preparare la chioma al passaggio del ferro. Spazzola rotonda, per la piega adatta a tutti i tipi di capelli. Occorre molta pratica per utilizzare bene questa spazzola (e braccia forti!). Si usa in contemporanea con il phon e aiuta a domare l’effetto crespo! Quelle termiche hanno un tubo metallico che si riscalda con il calore del phon, resiste alle alte temperature e garantisce una distribuzione uniforme del calore e la chiusura delle squame per un capello sano e luminoso. In alternativa alle spazzole termiche si trovano quelle classiche in legno, con setole in cinghiale o nylon.

Le spazzole rotonde sono disponibili in misure differenti, la scelta è determinata dalla lunghezza dei capelli e dalla dimensione del riccio o dell’onda che si desidera creare. La spazzola piccola permette di realizzare ricci stretti, mentre quella larga onde più larghe e morbide.

Chi ha i capelli corti scelga una spazzola rotonda “a clessidra” con setole più lunghe e staccate.

Pettine largo, per pettinare i capelli bagnati. I capelli bagnati rischiano di spezzarsi più facilmente, per questo occorre anche in questo caso scegliere lo strumento più adatto alla cura della chioma, e il pettine largo è la scelta giusta in questo caso specifico! Oltretutto il pettine largo aiuta a distribuire uniformemente il trattamento prescelto durante il lavaggio.

Spazzola districante, la “classica” adatta per tutti i tipi di capelli. Forse la più usata, a forma ovale tipicamente realizzata con setole in plastica a denti larghi, che sciolgono facilmente i nodi in modo indolore e facile. Poiché le setole sono compatte, aiutano anche ad aggiungere ulteriore volume ai capelli fini.

Pettine a coda di topo, adatta a tutti i tipi di capello. La sua forma particolare, con la punta dritta che dà il nome a questo pettine, permette di dividere le sezioni. Utile per creare acconciature perfettamente simmetriche.

Tangle teezers, spazzole in plastica di ultima generazione. Grazie alle loro setole fitte, ma sapientemente collocate e distribuite tra loro, risultano essere molto valide per sciogliere i nodi facilmente e senza dolore (dall'inglese tangle, "groviglio"), tanto da essere perfette per anche per pettinare le bambine. Viene utilizzata anche da chi porta le extensions, in quanto riducono al minimo il rischio di spezzarle. Si distingue per la forma ergonomica che permette la presa con tutta la mano, nonché per i tantissimi colori in cui è disponibile.

Cerchi consigli per una piega perfetta? Rivolgiti al Team di Stella Parrucchieri.


🌴 Da Castiglioncello è tutto, ci vediamo nel prossimo "BeautyBlog". 🌴



Scopri i Nostri lavori sulla nostra Pagina Facebook e Instagram!

Facebook: https://www.facebook.com/StellaParrucchieriCastiglioncello/

Instagram: https://www.instagram.com/stellaparrucchieri/


Iscriviti!

Iscriviti alla newsletter di Stella Parrucchieri e ricevi promozioni, offerte esclusive e idee di stile.

Info

Menù

Home

Servizi

Il Salone

Garanzia

Blog

Newsletter

Lavora con noi

Trovaci anche su:

  • Facebook - Stella Parrucchieri
  • Instagram - Stella Parrucchieri
  • YouTube - Stella Parrucchieri
  • Pinterest - Stella Parrucchieri
stella-parrucchieri-whatsapp
stella-parrucchieri-telegram

© 1995 - 2020 Stella Parrucchieri - Tutti i diritti riservati.