10 motivi per scegliere i prodotti cosmetici bio

Ultimamente si parla molto di cosmetici bio, alcuni per moda altri per conoscenza, ma vuoi conoscerne veramente i benefici?

Ora ti spieghiamo perché preferirli alla cosmesi standard.




1. Il principale motivo è che questi cosmetici non contengono parabeni, siliconi, petrolati o altre sostanze dannose per la nostra pelle e sono generalmente poco trattati.

Queste componenti vengono utilizzate perlopiù come conservanti per i cosmetici artificiali, in modo da mantenerne l’integrità il più a lungo possibile e purtroppo sono diffusissimi: creme idratanti, shampoo, bagnoschiuma, e moltissimi altri prodotti della nostra skincare quotidiana.

Dobbiamo fare sempre attenzione a quanto riportato nelle etichette dei prodotti!


2. Sono davvero naturali perché i cosmetici biologici contengono almeno il 95% di componenti di origine naturale. Gli enti di controllo e certificazione hanno norme rigidissime in materia.


3. Lasciano respirare la pelle, a differenza dei cosmetici con petrolati e siliconi, i prodotti biologici non agiscono otturando i pori ma liberandoli, dato che nessun componente è trattato con agenti chimici che possono seccare la pelle causandone irritazioni.


4. Sono totalmente cruelty free, ovvero non sono sperimentati sugli animali.


5. Sono facilmente compostabili e non immettono nell’ambiente sostanze tossiche in quanto biodegradabili e riciclabili.


6. Non sono contaminati. Questo perché anche i conservanti, che pure sono necessari per salvaguardare la durata del prodotto, sono tutti di origine naturale.


7. La qualità è garantita da diverse certificazioni quali EcoCert, Cosmebio, BDIH, ICEA, USDA o AIAB, che ne garantiscono l’autenticità


8. Contengono fino al 50% in più di vitamine e minerali rispetto ai cosmetici modificati chimicamente, proprio perché i loro componenti rimanendo integri mantengono le loro caratteristiche di base.


9. Non causano allergia, soprattutto quei tipi di allergie dovute al contatto di elementi artificiali sulla pelle.


10. Non sono tossici, anzi, aiutano il nostro corpo a eliminare le tossine e le scorie dei prodotti usati in precedenza.


Ora che ne conosci veramente i benefici, sei ancora convinta che i prodotti che utilizzi per la tua skincare siano adatti per te?


Non fermarti qui! Entriamo più nello specifico....



Conosci il Certificato AIAB?


AIAB è l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica e promuove l’agricoltura biologica come modello di sviluppo sostenibile.


Nel campo dei cosmetici, scegliere prodotti certificati significa utilizzare cosmetici a basso impatto ambientale che grazie ad ingredienti sani e naturali, ci permettono di tutelare la nostra salute.

Per ottenere la certificazione i cosmetici NON devono essere:

•poco compatibili con la pelle

•poco eco compatibili

•tossici per l’uomo

•di origine sintetica


I cosmetici certificati AIAB sono di alto livello qualitativo ma a basso impatto ambientale

Garantiscono l’assenza di materie prime potenzialmente allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo e presentano imballaggi a basso impatto ambientale.


Per questi motivi da Stella Parrucchieri potrai trovare cosmetici sicuri ed efficaci, biotecnologia cosmetica che attinge dalla natura le materie prime funzionali per garantire trattamenti altamente efficaci.


Ti aspettiamo in salone per seguirti passo dopo passo nella giusta scelta.



Prenota il tuo appuntamento online: Clicca qui


Seguici su Facebook e Instagram!


👉 FACEBOOK

👉 INSTAGRAM




Post recenti

Mostra tutti